SEZIONE ATTUALMENTE IN RIFACIMENTO
- Revoca della Deliberazione n. 79/P del 11.08.2025. “Approvazione della concessione del Salone Nobile alla Psychosynergy S.r.l. per i giorni 21, 22 e 23 novembre 2025.”
- Redazione del Programma triennale dei lavori pubblici e degli acquisti di beni e servizi e dei relativi elenchi annuali e aggiornamenti annuali ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. 36/2023. 1) Adozione del programma triennale dei lavori per il triennio 2026-2028 e dell’elenco annuale per l’anno 2026; 2) Adozione del programma triennale degli acquisti di beni e servizi per il triennio 2026-2028. 3) Adozione dell’aggiornamento del programma triennale dei lavori per il triennio 2025-2027 e dell’elenco annuale per l’anno 2025; 4) Adozione dell’aggiornamento del programma triennale degli acquisti di beni e servizi per il triennio 2025-2027;
- Affidamento del servizio di consulenza e assistenza in materia di c.d. privacy (D.Lgs. n. 196/2003 e Regolamento 2016/679/EU). Affidamento dell’incarico annuale allo Studio Legale Mazzeo & Lucati, a far data dal 01.11.2024 al 31.10.2025. Importo € 3.334,00 (oltre oneri di legge), pari a complessivi € 4.230,18.
- Trasmissione e presa d’atto delle relazioni sull’andamento della gestione amministrativa e finanziaria del Consorzio relativa al 1^ semestre 2025, ai sensi dell’art. 45 dello Statuto consortile.
- Approvazione ruoli di irrigazione per l’utenza irrigua, relativa all’anno 2025, inerente gli impianti irrigui a scorrimento (Sx/Dx Fiume Topino e Formella) gestiti dal Consorzio. Importo di € 102.153,00
- Impianti irrigui a scorrimento gestiti dal Consorzio della Bonificazione Umbra: Foligno Sx/Dx Topino e Formella. Approvazione dei canoni per la stagione irrigua 2025.
- Impianto irrigazione a scorrimento in sx e dx Topino e Formella. Approvazione della cancellazione dal catasto irriguo (elenchi n. 31/Topino e n. 21/Formella) a seguito degli accertamenti puntuali (verifiche sopralluogo) delle domande di cancellazione pervenute entro il 30.09.2025. Aggiornamento catasto irriguo impianti a scorrimento gestiti dal Consorzio relativo all’esercizio 2025.
- Impianti di irrigazione a pioggia gestiti dal Consorzio della Bonificazione Umbra. 1) Valle di Spoleto, Piana di Trevi Montefalco e Castel Ritaldi (Distretto di Cannaiola) 2) Destra Fiume Topino (Distretto di Fiamenga-Maceratola). Stagione Irrigua anno 2025 – Tributo di Irrigazione 750. Approvazione Ruoli di Irrigazione.
- Impianti irrigui gestiti dal Consorzio della Bonificazione Umbra a pioggia: Valle di Spoleto, Destra Fiume Topino (Distretto di Fiamenga-Maceratola) e Piana di Trevi-Montefalco-Castel Ritaldi (Distretto di Cannaiola). Approvazione dei canoni per la stagione irrigua 2025.
- Implementazione della gestione informativa digitale delle costruzioni mediante sistema B.I.M nell’organizzazione del Consorzio - Linee di indirizzo e avvio delle attività.
- Progetto 834: “Risoluzione delle interferenze dell'impianto di irrigazione a pioggia della Valle di Spoleto con la realizzanda SS 685 "Delle Tre Valli Umbre" Tratto Spoleto-Acquasparta - 1° stralcio Madonna di Baiano-Firenzuola” – Importo finanziamento € 993.314,51 CUP E32E24000160005 CIG B3157F5A24. Approvazione: o bozza atto di transazione bonaria redatto ai sensi dell’art. 210 del D.Lgs. 36/2023 da proporre all’Impresa ; o importo di € 38.651,83 quale importo riconoscibile alla Varian Srl a tacitazione delle riserve iscritte nei documenti contabili.
- Interventi di ripristino dell'officiosità idraulica del Torrente Ruicciano a monte del ponte della strada provinciale SP 453 per la loc. Colle del Marchese in comune di Castel Ritaldi - Danni alluvionali provocati dall'evento atmosferico del 11 settembre 2025 (Verbale di somma urgenza in data 11/09/2025 ai sensi dell'art. 140 del D.Lgs. 36/2023) Presa d’atto del verbale di somma urgenza redatto in data 11 settembre 2025 per il ripristino della rotta arginale sul Torrente Ruicciano; Presa d’atto esecuzione lavori a misura da parte dell’impresa SDG Servizi Di Giardinaggio, Via Daniele Manin, 23 – 06034 Foligno (PG), Partita CF/IVA 0318913054; Affidamento al tecnico del Consorzio dell’incarico tecnico-amministrativi previsti dalla normativa vigente sui LL.PP: a. Nomina dell’Ing. Paolo Rosi quale Responsabile Unico del Progetto e di progettista e Direttore dei Lavori b. Collaboratore amministrativo al Rup: Geom. Danilo Bartoloni; Approvazione progetto n.854 - Interventi di ripristino dell'officiosità idraulica del Torrente Ruicciano a monte del ponte della strada provinciale SP 453 per la loc. Colle del Marchese in comune di Castel Ritaldi - Danni alluvionali provocati dall'evento atmosferico del 11 settembre 2025 (Verbale di somma urgenza in data 11/09/2025 ai sensi dell'art. 140 del D.Lgs. 36/2023) per un importo complessivo di finanziamento di € 140.000,00 – CUP E58H25000840002 Trasmissione del Progetto esecutivo alla Regione Umbria per gli atti di competenza
- Interventi di ripristino della rotta arginale sul Torrente Ruicciano a monte del ponte della Loc. Fratta in comune di Montefalco - Danni alluvionali provocati dall'evento atmosferico del 11 settembre 2025 (Verbale di somma urgenza in data 11/09/2025 ai sensi dell'art. 140 del D.Lgs. 36/2023) Presa d’atto del verbale di somma urgenza redatto in data 11 settembre 2025 per il ripristino della rotta arginale sul Torrente Ruicciano Presa d’atto esecuzione lavori in economia con personale e mezzi del Consorzio, dell’impresa Varian srl, fornitura di blocchi in cls dalla cementeria Luigi Metelli spa Affidamento al tecnico del Consorzio dell’incarico tecnico-amministrativi previsti dalla normativa vigente sui LL.PP: a. Nomina dell’Ing. Paolo Rosi quale Responsabile Unico del Procedimento e di progettista e Direttore dei Lavori b. Collaboratore amministrativo al Rup: Geom. Danilo Bartoloni; Approvazione progetto n.853 - Interventi di ripristino della rotta arginale sul Torrente Ruicciano a monte del ponte della Loc. Fratta in comune di Montefalco - Danni alluvionali provocati dall'evento atmosferico del 11 settembre 2025 (Verbale di somma urgenza in data 11/09/2025 ai sensi dell'art. 140 del D.Lgs. 36/2023) per un importo complessivo di finanziamento di € 150.000,00 – CUP E98H25001120002 Trasmissione del Progetto esecutivo alla Regione Umbria per gli atti di competenza
- Lavori di riduzione delle perdite del Canale La Formella in loc. Vescia di Foligno - Progetto n.852 Approvazione del Documento di Indirizzo alla Progettazione, redatto ai sensi dell’art.3 dell’Allegato I.7 al D.Lgs. n.36/2023
- Ratifica Deliberazione presidenziale n° 90/P del 24.09.2025. Approvazione dell’assegnazione di mansioni superiori.
- Ratifica Deliberazione presidenziale n° 88/P del 16.09.2025. Piano degli interventi per il ripristino dell’officiosità idraulica dei corsi d’acqua regionali – Anno 2025 – D.G.R. n.399 del 30/04/2025 e D.G.R. n.597 del 19/06/2025. Progetto esecutivo n.848 “Ripristino di alcuni tratti della pista idraulica sul fiume Chiascio fra Torchiagina e Petrignano in comune di Assisi e fra la zona industriale di Bastia e Costano in comune di Bastia Umbra”. Importo del finanziamento €.110.000,00. Codici C.U.P. E68H25000140002 - C.I.G. B8322C6C2B Affidamento lavori: • Affidamento diretto ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. a) del d.lgs. n.36/2023 per l’esecuzione dei lavori – decisione di contrarre ex art.17 c.2 del d.lgs. 36.2023 – alla Ditta Edilverde Immobiliare Srl con sede in Gualdo Cattaneo (PG), Loc. Z.I. Fonte Cupa snc, P.I. e C.F. 02516260540, per un importo pari ad € 75.948,60 al netto di IVA. • Approvazione del quadro economico a seguito della procedura di affidamento. • Approvazione dello schema di contratto.
- Ratifica Deliberazione presidenziale n° 87/P del 16.09.2025. Piano degli interventi per il ripristino dell’officiosità idraulica dei corsi d’acqua regionali – Anno 2025 – D.G.R. n.399 del 30/04/2025 e D.G.R. n.597 del 19/06/2025. Progetto esecutivo n.844 “Riparazione erosione spondale sul Fiume Topino lungo viale XVI Giugno nella città di Foligno” – Importo del finanziamento €.225.722,33 – CUP E68H25000120002. • Approvazione del progetto esecutivo a seguito dell’acquisizione dei pareri autorizzativi e dell’attività di verifica; • Presa d’atto dei verbali di verifica e validazione del RUP.
- Ratifica Deliberazione presidenziale n° 86/P del 10.09.2025. Fornitura di carburante agricolo per l’esercizio delle macchine operatrici consortili – anno 2025. Affidamento alla società Bocci riscaldamento s.r.l. di Foligno per l’importo di € 4.886,42 (IVA 10% compresa).
- Ratifica Deliberazione presidenziale n° 85/P del 10.09.2025. PIANO DEGLI INTERVENTI PER IL RIPRISTINO DELL’OFFICIOSITA’ IDRAULICA DEL RETICOLO IDROGRAFICO REGIONALE – ANNO 2025. “Ripristino officiosità idraulica fiume Topino, torrente Ose, fossato Gallo, torrente Marroggia, Cocugno, Ruicciano, Tatarena, fiume Timia, Alveo San Lorenzo, torrente Cortaccione, Malcompare nei comuni di Bettona, Bevagna, Cannara, Castel Ritaldi, Foligno, Montefalco, Spoleto e Trevi”. (Progetto esecutivo n. 843 giugno 2025). CUP E68H25000110002. Interventi di ripristino funzionalità idraulica Torrente Cortaccione in loc. San Giacomo e Alveo San Lorenzo in loc. Morgnano, nel Comune di Spoleto. Affidamento alla ditta Giovagnoli Rossano di Bettona (PG) per l’importo di € 28.369,54 (IVA 22% compresa).
- Ratifica Deliberazione presidenziale n° 84/P del 01.09.2025. Piano degli interventi per il ripristino dell’officiosità idraulica dei corsi d’acqua regionali – Anno 2025 – D.G.R. n.399 del 30/04/2025 e D.G.R. n.597 del 19/06/2025. Progetto esecutivo n.844 “Riparazione erosione spondale sul Fiume Topino lungo viale XVI Giugno nella città di Foligno” – Importo del finanziamento €.225.722,33 – CUP E68H25000120002. Affidamento lavori: • Decisione di contrarre per l’affidamento dei lavori per un importo complessivo di €161.281,80 al netto dell’iva, mediante procedura negoziata senza pubblicazione di bando con invito di almeno 5 operatori ai sensi dell’art. 50 c.1, let. c) del D.lgs. 36/2023 e s.m.i. Dare mandato agli uffici per l’avvio delle procedure necessarie.
- Ratifica Deliberazione presidenziale n° 83/P del 01.09.2025. Disposizioni personale operaio avventizio per l’esecuzione dei lavori in concessione anno 2025.
- Ratifica Deliberazione presidenziale n° 82/P del 01.09.2025. Piano degli interventi per il ripristino dell’officiosità idraulica dei corsi d’acqua regionali – Anno 2025 – D.G.R. n.399 del 30/04/2025 e D.G.R. n.597 del 19/06/2025. Progetto esecutivo n.848 “Ripristino di alcuni tratti della pista idraulica sul fiume Chiascio fra Torchiagina e Petrignano in comune di Assisi e fra la zona industriale di Bastia e Costano in comune di Bastia Umbra”. Importo del finanziamento €.110.000,00 – CUP E68H25000140002. • Approvazione del progetto esecutivo a seguito dell’acquisizione dei pareri autorizzativi. • Presa d’atto dei verbali di verifica e validazione del RUP.
- Ratifica Deliberazione presidenziale n° 81/P del 25.08.2025. Applicazione del meccanismo dello "Split payment" ai sensi dell'art. 17-ter del D.P.R. n. 633/1972.
- Ratifica Deliberazione presidenziale n° 80/P del 18.08.2025. PIANO DEGLI INTERVENTI PER IL RIPRISTINO DELL’OFFICIOSITA’ IDRAULICA DEL RETICOLO IDROGRAFICO REGIONALE – ANNO 2025. “Ripristino officiosità idraulica fiume Topino, torrente Ose, fossato Gallo, torrente Marroggia, Cocugno, Ruicciano, Tatarena, fiume Timia, Alveo San Lorenzo, torrente Cortaccione, Malcompare nei comuni di Bettona, Bevagna, Cannara, Castel Ritaldi, Foligno, Montefalco, Spoleto e Trevi”. (Progetto esecutivo n. 843 giugno 2025). CUP E68H25000110002. Noleggio a freddo di escavatore cingolato marca Komatsu modello PC138 configurato con stick extra da 3,6 metri e benne per scavo. Affidamento servizio alla società RIMAT S.r.l. con sede legale in Marciano della Chiana (AR) per l’importo di € 27.572,00 (IVA 22% compresa).
- Ratifica Deliberazione presidenziale n° 78/P del 11.08.2025. Approvazione dell’invio degli avvisi di pagamento non recapitati per errato indirizzo, relativi agli anni 2023-2024-2025. Approvazione dell’incarico del servizio di spedizione a Miko Service sas per un importo di € 694,45 (Iva compresa).
- Ratifica Deliberazione presidenziale n° 77/P del 05.08.2025. Liquidazione.
- Ratifica Deliberazione presidenziale n° 76/P del 05.08.2025. COMPLEMENTO DI SVILUPPO RURALE PER L’UMBRIA (CSR) 2023-2027. INTERVENTO SRD 08 - Investimenti in infrastrutture con finalità ambientali Azione C – Infrastrutture irrigue e di bonifica. Progetto esecutivo n.845: “Ammodernamento della vasca di compenso di San Sebastiano appartenente all’Impianto di irrigazione a pioggia in Destra Fiume Topino” – Importo di finanziamento € 2.100.000,00. CUP E63I25000080008. Determina a contrarre e di affidamento diretto, ai sensi dell’art.50 c.1, lett. b) del d. lgs. n. 36/2023, alla Società di professionisti s.t.p. INGEGNO s.n.c. con sede legale ed operativa in Spoleto (PG), via Francesca Morvillo, c.f. e p.iva 02867680544 della redazione del Progetto Esecutivo – ai sensi dell’art.41 e dell’allegato I.7 del d.lgs 36/2023 – per un importo complessivo stimato di € 41.774,02 al netto dell’iva 22 % e degli oneri previdenziali 4% (importo complessivo lordo € 53.002,88) – CIG B78F667A3F.
- Ratifica Deliberazione presidenziale n° 75/P del 31.07.2025. Approvazione di Variazioni al Bilancio Preventivo 2025 (8^ VARIAZIONE).
- Ratifica Deliberazione presidenziale n° 74/P del 31.07.2025. Approvazione di Variazioni al Bilancio Preventivo 2025 (7^ VARIAZIONE).
- Ratifica Deliberazione presidenziale n° 73/P del 30.07.2025. Approvazione del recesso dal contratto di locazione a uso commerciale.
- Ratifica Deliberazione presidenziale n° 72/P del 30.07.2025. Approvazione della cessione del contratto di locazione dell’immobile.
- Ratifica Deliberazione presidenziale n° 70/P del 29.07.2025. Approvazione di Variazioni al Bilancio Preventivo 2025 (6^ VARIAZIONE).
- Ratifica Deliberazione presidenziale n° 69/P del 29.07.2025. Approvazione di Variazioni al Bilancio Preventivo 2025 (5^ VARIAZIONE).
- Ratifica Deliberazione presidenziale n° 68/P del 25.07.2025. Servizio Prevenzione e Protezione aziendale - Aggiornamento del Piano di Lavoro per la “Manutenzione stagionale di tubazioni in cemento-amianto” Monitoraggio in ambiente di lavoro per la verifica della concentrazione di fibre di amianto. Decisione a Contrarre - Affidamento d’incarico al Laboratorio GEOCHIM s.r.l. di Gualdo Tadino (PG) per i servizi sopra indicati, per un importo di € 1.350,00 al netto dell’I.V.A. (€ 1.647,00 IVA inclusa).
- Ratifica Deliberazione presidenziale n° 67/P del 25.07.2025. Lavori di sfalcio vegetazione erbacea, arbustiva e scavo per ripristino sezione idraulica ove necessario lungo i corsi d’acqua demaniali fosso delle Fornaci, fosso Bernabò, fosso Mauro, fosso Latini e fosso Cariani nel Comune di Montefalco. Affidamento impresa Baldoni Mosè – Scavi Movimento Terra di Montefalco (PG) per l’importo di € 18.300,00 (IVA compresa).
- Ratifica Deliberazione presidenziale n° 66/P del 25.07.2025. Attività formativa periodica dei lavoratori ex art.37 del d.lgs. 81/2008.
- Ratifica Deliberazione presidenziale n° 65/P del 25.07.2025. Piano degli interventi per il ripristino dell’officiosità idraulica dei corsi d’acqua regionali – Anno 2025 – D.G.R. n.399 del 30/04/2025 e D.G.R. n.597 del 19/06/2025. Progetto esecutivo n.848 “Ripristino di alcuni tratti della pista idraulica sul fiume Chiascio fra Torchiagina e Petrignano in comune di Assisi e fra la zona industriale di Bastia e Costano in comune di Bastia Umbra”. Importo del finanziamento €.110.000,00 – CUP E68H25000140002. Approvazione in linea tecnica del progetto esecutivo, per la successiva fase di acquisizione delle necessarie autorizzazioni.
- Ratifica Deliberazione presidenziale n° 64/P del 09.07.2025. Procedura finalizzata all’acquisizione della fornitura di un escavatore cingolato 100 q.li le attività di manutenzione nei corsi d’acqua nel comprensorio consortile. • Decisione di contrarre per l’affidamento diretto, ai sensi dell’art.50, c.1, let. b) del D.Lgs. n.36/2023, all’Operatore Economico Sampierana S.p.A. avente sede legale in Bagno di Romagna 47021 (FC), Via L. da Vinci n. 40, P.IVA 02712200407, della fornitura di un escavatore cingolato nuovo, potenza 100 q.li, marca Eurocomach modello 100 TR New Model, per un importo contrattuale di € 113.886,00 al netto dell’IVA (importo complessivo lordo € 138.940,92) – CIG B70EA4BBE6.
- CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 COLLABORATORE DA INSERIRE NELL’UFFICIO TECNICO, A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, CON INQUADRAMENTO IN AREA A/ PARAMETRO 135, ALLE CONDIZIONI DI CUI AL VIGENTE CCNL.
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Pagina aggiornata il 21/10/2025