CdA anno 2025
- 1CA Elezioni consortili del 02.02.2025. Approvazione del controllo degli atti e dei documenti elettorali, ai sensi dell’art. 33 del Regolamento elettorale.
- 2CA Elezioni consortili del 02.02.2025. Proclamazione dei risultati delle elezioni svoltesi in data 02.02.2025 per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione del Consorzio della Bonificazione Umbra e dei nominativi degli eletti.
- 3CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 89/P del 12.12.2024. Prog. 784 - Interventi per l’incremento della sicurezza della Diga di Marroggia (n. arch. 664), ai sensi della Delibera CIPE 12/2018 (Accordo prot. n. U.0008824.08.04.2019). FSC 2014-2020 – Piano Operativo Infrastrutture – Asse tematico D – Linea d’azione D.4. Verifiche sismiche del corpo diga e delle opere accessorie, studio geotecnico, indagini geognostiche, indagini sulle strutture e relative prove di laboratorio, nonché progetto definitivo ed esecutivo e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione degli interventi di miglioramento sismico delle opere annesse della Diga sul Torrente Marroggia, in territorio del Comune di Spoleto (PG). CUP: E37D19000040001 CIG: 84061839A7. Approvazione dell’estensione dell’incarico allo studio di progettazione Studio ING. G. PIETRANGELI srl con sede in Via Cicerone n.28 – 00193 Roma per la progettazione esecutiva e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione dei seguenti interventi da operarsi sulla Diga sul Torrente Marroggia: • il progetto di adeguamento delle canne drenanti alle prescrizioni di norma e di fornire le verifiche allo scorrimento al contatto diga-fondazione; • il progetto dell’irrigidimento della struttura del mantello della paratoia dello scarico di fondo; • il progetto relativo alla sostituzione dello strato di bolognini delle pile di sostegno con un ringrosso in c.a. ed al ripristino del copriferro della passerella. Approvazione dello Schema dell’Atto di Sottomissione.
- 4CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 90/P del 16.12.2024. Approvazione dell’assegnazione di mansioni superiori
- 5CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 93/P del 19.12.2024. Progetto n. 839 “Ricalibratura degli argini del Fiume Tevere in località Ponte Nuovo nel comune di Torgiano” – Importo di finanziamento € 2.600.000,00 - CUP: E52B24000250002 Approvazione del Documento di Indirizzo della Progettazione (DIP).
- 6CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 94/P del 30.12.2024. Diga di Marroggia (n. arch. 664). Entrata in vigore del Decreto 14 maggio 2024, n. 94 “Regolamento recante la disciplina del procedimento di approvazione dei progetti e del controllo sulla costruzione e l’esercizio degli sbarramenti di ritenuta (dighe e traverse)”. ? Nomina dell’Ing. Paolo Rosi quale Responsabile Tecnico delle opere di derivazione ? Nomina dell’Ing. Gianni Paris di Sostituto del Responsabile Tecnico.
- 7CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 95/P del 31.12.2024. Approvazione di Variazioni al Bilancio Preventivo 2024 (14^ VARIAZIONE).
- 8CA Attuazione di un processo per il servizio di conservazione digitale dei documenti informatici. Seconda tranche e progetto alla Società SIAV per un importo di € 12.639,20 (I.v.a. compresa).
- 9CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 98/P del 31.12.2024. PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) – MISSIONE 2 - COMPONENTE 4 – SUB-INVESTIMENTO 2.1b “Misure per la gestione del rischio di alluvione e per la riduzione del rischio idrogeologico”. Progetto esecutivo 814 “Sistemazione idraulica del Torrente Spina nel Comune di Spoleto (opere di completamento a monte ed a valle del campo di deposito ed espansione in loc. Oriolo)”. CUP E32B22000060001 – CIG B03BC88C67. ? Integrazione degli incarichi tecnico-amministrativi di cui alla DD n.65 del 22/03/2023 tramite affidamento all’Ing. Mirco Scriboni, assunto tramite la Umana S.p.a., delle seguenti attività: - Assistente amministrativo al R.U.P.; - Assistente tecnico al R.U.P.; - Inserimento dati progettazione “Regis”; - Relazione attività DNSH.
- 10CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 1/P del 07.01.2025. Delega, conferita dal Presidente del Consorzio della Bonificazione Umbra, al Dott. Alessio Morosi, ad autenticare le liste dei candidati, in occasione delle elezioni per il rinnovo degli organi consortili del 02.02.2025.
- 11CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 2/P del 09.01.2025. Elezioni consortili del 02.02.2025. Approvazione delle liste ai sensi dell’art. 8 (Presentazione e accettazione delle liste) del Regolamento Regionale n. 6 del 6 giugno 2006.
- 12CA Programmazione Fondo per lo Sviluppo e la Coesione FSC 2014-2020 – DGR n.499 del 25.05.2022 Progetto n.806 - “Ripristino spondale in sinistra idraulica sul Torrente Teverone e sul Fiume Timia nei Comuni di Montefalco e Bevagna” - II° Stralcio – Dalle opere del I° Stralcio fino a valle dello Sportone Maderno – Importo di finanziamento € 2.461.948,00 C.U.P. E11B21001860002 Affidamento di servizi attinenti all’architettura e ingegneria – Direzione dei Lavori (codice gara G00424): ? Affidamento diretto ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del d.lgs. n.36/2023 per servizi tecnici, strumentali e specialistici di Direzione dei Lavori – Decisione di contrarre ex art.17 c.1 e c.2 del d.lgs. 36/2023 – al Geom. Antonello VALENTINI (c.f.: VLNNNL63P16I921X, p.i.: 02273250544) per un importo complessivo pari ad € 34.585,27 al netto di I.V.A. e oneri previdenziali (€ 43.881,79 inclusi I.V.A. al 22% e oneri contributivi al 4%) ? Approvazione del relativo schema di contratto.
- 13CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 5/P del 28.01.2025. Approvazione di un welfare aziendale in favore degli operai avventizi assunti nell’anno 2025.
- 14CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 6/P del 29.01.2025. PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) – MISSIONE 2 - COMPONENTE 4 - SUB-INVESTIMENTO 2.1b - Misure per la gestione del rischio di alluvione e per la riduzione del rischio idrogeologico Prog. esecutivo 814 “Sistemazione idraulica del Torrente Spina nel Comune di Spoleto (opere di completamento a monte ed a valle del campo di deposito ed espansione in Loc. Oriolo)” – importo di finanziamento € 1.000.000,00 CUP E32B22000060001 Affidamento di servizi - Prove geotecniche e analisi di laboratorio a supporto della Direzione Lavori: Affidamento diretto ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del d.lgs. n.36/2023 per servizi – Prove geotecniche e analisi di laboratorio a supporto della Direzione Lavori – Decisione di contrarre ex art.17 c.2 del d.lgs. 36.2023 – alla Società S.T.S. MOBILE S.R.L. (C.F. e P.IVA 02262740422) per un importo complessivo pari ad € 12.386,68, al netto di IVA (€ 15.111,75 inclusa IVA al 22%).
- 15CA Ratifica Deliberazione n. 7/P del 30.01.2025.Assunzione di n. 14 operai avventizi per l’anno 2025.
- CA16 Ratifica Deliberazione presidenziale n° 8/P del 31.01.2025. Elezioni consortili del 02.02.2025. Nomina dei Presidenti di seggio, degli scrutatori e dei segretari, ai sensi dell’art. 11 del Regolamento elettorale consortile. Approvazione spesa complessiva pari ad € 10.650,00. Approvazione delle sedi di voto.
- 17CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 10/P del 31.01.2025. Approvazione della conferma del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2024/2026, ai sensi della L. n. 190/2010 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione.”
- 18CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 11/P del 01.02.2025. Elezioni consortili del 02.02.2025. Modifica della Deliberazione n. 8/P del 31.01.2025. Nomina dei Presidenti di seggio, degli scrutatori e dei segretari, ai sensi dell’art. 11 del Regolamento elettorale consortile. Approvazione spesa complessiva pari ad € 10.650,00. Approvazione delle sedi di voto.
- 19CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 13/P del 03.02.2025. Concessione ed erogazione alla A.S.D. Atletica Winner Foligno di un contributo pari ad € 500,00 (cinquecento/00).
- 20CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 14/P del 05.02.2025. Autorizzazione, ad alcuni dipendenti del Consorzio della Bonificazione Umbra, alla trasformazione, di tutto o in parte, delle prime 50 ore annue di lavoro straordinario prestato da ciascun lavoratore, in altrettante ore di riposo compensativo, a termini dell’art. 79 del CCNL 12.10.2020 per i dipendenti dai Consorzi di Bonifica.
- 21CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 15/P del 06.02.2025. Servizi informatici per sicurezza e assistenza annualità 2025 alla PCS Group Srl di Perugia, per un importo di € 11.104,00 + IVA (€ 13.546,88 IVA compresa).
- 22CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 15/P del 06.02.2025. Fornitura di giunti universali, collari di riparazione e/o collegamento tubazioni, per interventi di riparazione sulla rete irrigua consortile nei distretti di Spoleto, Foligno e Trevi, stagione irrigua 2025. Affidamento fornitura alla società RENZONI s.r.l. di Pesaro (PU) per l’importo di € 19.661,69 (IVA 22% compresa).
- CDA 1-25 certificato pubblicazione delibere cda
- 23CA Insediamento del Consiglio di Amministrazione votato alle elezioni del 02.02.2025.
- 24CA Elezione del Presidente del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell’art. 18 dello Statuto consortile.
- 25CA Elezione del Vicepresidente Vicario del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell’art. 18 dello Statuto consortile.
- 26CA Elezione del Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell’art. 18 dello Statuto consortile.
- 27CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 17/P del 13.02.2025. Nomina del soggetto Responsabile dell'Anagrafe per la Stazione Appaltante (RASA) incaricato della compilazione ed aggiornamento dell'Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA).
- 28CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 18/P del 13.02.2025. Approvazione della concessione dei diritti di cui all’art. 23 (Diritto allo studio) del vigente CCNL.
- 29CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 20/P del 21.02.2025. Approvazione spesa presunta da sostenere per l’acquisto di carburante per gli automezzi del Consorzio. L’acquisto avverrà tramite l’utilizzo di carte-carburante presso le stazioni di servizio ENI ed ITALIANA PETROLI. L’importo complessivo della spesa presunta, per l’anno 2025, sarà rispettivamente di € 22.000,00 e di € 18.000,00. (I/24).
- 30CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 21/P del 24.02.2025. Fornitura annuale di servizi di manutenzione e assistenza alla piattaforma servizi pagamento elettronico PagoUmbria per l’intero anno 2025, per un importo totale di € 13.084,50 (Iva compresa) alla PuntoZero scarl.
- 31CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 22/P del 24.02.2025. Acquisto DPI e indumenti di lavoro per il personale operaio del Consorzio, per l’anno 2025 presso le ditte SIR SAFETY SYSTEM di Santa Maria Degli Angeli (PG) e MONTEBOVE di Tolentino (MC). Importo € 6.714,71 IVA esclusa (€ 8.175,67 IVA 22% inclusa).
- 32CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 23/P del 25.02.2025. PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) – MISSIONE 2 - COMPONENTE 4 – SUB-INVESTIMENTO 2.1b “Misure per la gestione del rischio di alluvione e per la riduzione del rischio idrogeologico”. Progetto esecutivo 815 “Ripristino officiosità idraulica Fiume Chiascio in loc. Zona Industriale nel Comune di Bastia Umbra” - CUP E82B2200014000 – CIG B03BC8AE0D. Approvazione in linea tecnica della perizia di variante e suppletiva n.1 ai sensi dell’art.106, c.1, lett.c) del D.Lgs. n.50/2016 per un importo totale di finanziamento di € 800.000,00 di cui € 585.895,82 per lavori in appalto ed € 214.104,18 per somme a disposizione.
- 33CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 24/P del 25.02.2025. Approvazione delle aliquote per il riparto della contribuenza, da applicare all’intero comprensorio per l’anno 2025.
- 34CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 25/P del 25.02.2025. Approvazione dei ruoli di contribuenza per l’anno 2025.
- 35CA Ratifica Deliberazione presidenziale n. 26/P del 25.02.2025. Impianto irrigazione a scorrimento in sx e dx Topino e Formella. Approvazione della cancellazione dal catasto irriguo (elenchi n. 30/Topino e n. 20/Formella) a seguito degli accertamenti puntuali (verifiche sopralluogo) delle domande di cancellazione pervenute entro il 30.09.2024. Aggiornamento catasto irriguo impianti a scorrimento gestiti dal Consorzio relativo all’esercizio 2024.
- 36CA Ratifica Deliberazione presidenziale n. 27/P del 25.02.2025. Impianti irrigui a scorrimento gestiti dal Consorzio della Bonificazione Umbra: Foligno Sx/Dx Topino e Formella. Approvazione dei canoni per la stagione irrigua 2024.
- 37CA Ratifica Deliberazione presidenziale n. 28/P del 25.02.2025. Approvazione ruoli di irrigazione per l’utenza irrigua, relativa all’anno 2024, inerente gli impianti irrigui a scorrimento (Sx/Dx Fiume Topino e Formella) gestiti dal Consorzio. Importo di € 102.400,00.
- 38CA Ratifica Deliberazione presidenziale n. 29/P del 26.02.2025. COMPLEMENTO DI SVILUPPO RURALE PER L’UMBRIA (CSR) 2023-2027 - INTERVENTO SRD 08 - Investimenti in infrastrutture con finalità ambientali - Azione C – Infrastrutture irrigue e di bonifica - Reg. (UE) n. 2115/2021. PSP 2023/2027 Approvazione delle manifestazioni di interesse e relativa documentazione.
- 39CA Ratifica Deliberazione presidenziale n. 30/P del 26.02.2025. COMPLEMENTO DI SVILUPPO RURALE PER L’UMBRIA (CSR) 2023-2027 - INTERVENTO SRD 08 - Investimenti in infrastrutture con finalità ambientali - Azione C – Infrastrutture irrigue e di bonifica - Reg. (UE) n. 2115/2021. PSP 2023/2027 Autorizzazione al Presidente pro-tempore a presentare le manifestazioni di interesse, eventuali domande di sostegno e pagamento e relativi impegni.
- 40CA Ratifica Deliberazione presidenziale n. 31/P del 28.02.2025. Approvazione della procedura per una promozione ed assegnazione di mansioni superiori, ai sensi dell’art. 41 del vigente CCNL, relativamente all’Ufficio Manutenzione e Irrigazione. Nomina della Commissione.
- 41CA Ratifica Deliberazione presidenziale n. 32/P del 28.02.2025. Affidamento di un incarico professionale ai professionisti Dott. Antonio Maria Bucossi e Dott. Mauro Lucci, entrambi iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Perugia. Incarico in materia di consulenza e assistenza su adempimenti di diritto del lavoro, di diritto e applicazioni della previdenza e assistenza sociale, di diritto sindacale, della sicurezza sui luoghi di lavoro, denunce previdenziali ed assicurative, tramite emissioni di pareri e risposte ai quesiti. Incarico annuo dal 01.01.2025 al 31.12.2025, per un importo complessivo di € 8.000,00 (oltre oneri di legge).
- 42CA Ratifica Deliberazione presidenziale n. 34/P del 13.03.2025. Progetto n. 839 “Ricalibratura degli argini del Fiume Tevere in località Ponte Nuovo nel comune di Torgiano” – Importo di finanziamento € 2.600.000,00 - CUP: E52B24000250002 Determina a contrarre e di affidamento diretto, ai sensi dell’art.50 c.1, lett. b) del d. lgs. n. 36/2023, all’Ing. Alessandro Toccaceli con sede in Marsciano (PG) Via Voc. Filonica n. 4° c.f. TCCLSN75P23G478C P IVA 02781350547 della redazione della Progettazione di Fattibilità Tecnica ed Economica (PFTE) e della Progettazione Esecutiva – ai sensi dell’art.41 e dell’allegato I.7 del d.lgs 36/2023 – per un importo complessivo stimato di € 53.209,05 al netto dell’iva 22 % e degli oneri previdenziali 4% (importo complessivo lordo € 67.511,64) – CIG B50B268CCF).
- 43CA Ratifica Deliberazione presidenziale n. 35/P del 13.03.2025. Approvazione della procedura per la promozione.
- 44CA Ratifica Deliberazione presidenziale n. 36/P del 21.03.2025. Approvazione servizio di pulizia, per l’anno 2025, delle Sedi del Consorzio della Bonificazione Umbra, alla Angelo Pulizie di Menganna Daniela & C. S.a.s., per l’importo complessivo di € 12.467,72 (I/31).
- 45CA Ratifica Deliberazione presidenziale n. 37/P del 25.03.2025. Approvazione servizi internet e telefonici con il gestore Connesi, per l’anno 2025, per l’importo di € 16.396,80 (I/37).
- 46CA (FOSMIT) Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane (L. 234/2021, Art. 1 c.595). Misure di prevenzione del rischio del dissesto idrogeologico nei territori montani. Progetto esecutivo n.836 – Aggiornamento Marzo 2025 “Ripristino dell’officiosità idraulica del Torrente Tatarena e del Fosso Francocci in loc. Terzo La Pieve Basso nel Comune di Spoleto” – Importo del finanziamento € 150.000,00 - CUP: E38H24000520001. ? Approvazione del progetto esecutivo aggiornato a Marzo 2025 a seguito dell’acquisizione dei pareri autorizzativi e del nuovo prezziario 2024. ? Presa d’atto dei verbali di verifica e validazione del RUP.
- 47CA Prog. n.725 “Interventi diretti alla riduzione del rischio idraulico ed al risanamento ambientale nei bacini del Fiume Topino e Torrente Chiona – 1° stralcio 2° lotto – Messa in sicurezza della Città di Foligno”. C.U.P. E87B13000380002. Approvazione in linea tecnica dell’Aggiornamento Marzo 2025 del Progetto Definitivo delle opere, a seguito delle attività di verifica intermedie, al fine di procedere alle successive fasi quali l’avviso dell’avvio per l’apposizione del vincolo espropriativo (ex art.11 del D.P.R. n.327/2001) e la successiva Conferenza dei Servizi decisoria (ex art.14 L.241/1990), per un importo complessivo di € 48.500.000,00.
- 48CA PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) – MISSIONE 2 - COMPONENTE 4 – SUB-INVESTIMENTO 2.1b “Misure per la gestione del rischio di alluvione e per la riduzione del rischio idrogeologico” Progetto esecutivo 815 “Ripristino officiosità idraulica Fiume Chiascio in loc. Zona Industriale nel Comune di Bastia Umbra” – Perizia di variante e suppletiva n.1 - CUP E82B2200014000 – CIG B03BC8AE0D. Approvazione della perizia di variante e suppletiva n.1 ai sensi dell’art.120, c.1, lett.c) del D.Lgs. n.36/2023 per un importo totale di finanziamento di € 800.000,00 di cui € 585.895,82 per lavori in appalto ed € 214.104,18 per somme a disposizione, a seguito dell’acquisizione dei pareri autorizzativi e del Quadro economico di perizia.
- 49CA Approvazione dell’”Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura di n. 1 collaboratore nell’Ufficio Tecnico a tempo pieno e indeterminato, con inquadramento in Area A e Parametro 135, alle condizioni di cui al vigente “Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti dai consorzi di bonifica e di miglioramento fondiario.”
- 50CA Approvazione di un bando di concorso “Numero 1 operaio specializzato addetti abitualmente agli escavatori loro affidati di cui curano la manutenzione e conduttori di macchine operatrici complesse. – Area C, Parametro 118 – Tempo indeterminato pieno, alle condizioni di cui al vigente “Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti dai consorzi di bonifica e di miglioramento fondiario”. Nomina della Commissione.
- 52CA Affidamento di un incarico professionale alla Ditta Praevenio Srl, che sarà eseguito nella persona dell’Ing. Roberto Lucidi, per l’esecuzione di un audit del Servizio Prevenzione e Protezione del Consorzio a soggetto terzo, finalizzato ad appurare la conformità normativa delle attività consortili in materia di tutela della salute nei luoghi di lavoro. Importo complessivo € 2.700,00, al netto di I.V.A. e oneri contributivi (€ 3.425,76 inclusa I.V.A. e oneri contributivi).
- 53CA PSR Umbria 2014-2020 Misura 4 “Investimenti in immobilizzazioni materiali” – Sottomisura 4.3 “Sostegno a investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura” Intervento 4.3.1 “Investimenti per la gestione della risorsa idrica al fine di renderne più efficiente l’uso irriguo”. I Lotto - Progetto esecutivo n. 781: “Ampliamento dell’impianto di irrigazione nella zona del Sedano Nero in Comune di Trevi” – Importo finanziamento € 2.124.868,27 - CUP: E63F18000050008. Domanda di sostegno n° 14250044113. ? Approvazione nuovo distretto irriguo denominato “Sedano nero” in Comune di Trevi. ? Approvazione delle modalità di funzionamento dell’impianto. ? Approvazione del canone irriguo binomio, di cui € 100,00 di canone fisso ed € 400,00 di canone di esercizio. ? Mandato al Presidente di pianificare incontri con i proprietari dei terreni insistenti nel nuovo Distretto del “Sedano nero” per concertare l’intera organizzazione. ? Approvazione della richiesta alla Regione Umbria di trasferire al Consorzio della Bonificazione Umbra le concessioni degli utenti del Distretto irriguo denominato “Sedano nero”. ? Mandato agli uffici competenti di aprire un nuovo Capitolo di spesa da utilizzare solo per il nuovo Distretto del “Sedano nero.”
- 54CA Approvazione di Variazioni al Bilancio Preventivo 2025 (1^ VARIAZIONE)
- CDA 3-25 certificato pubblicazione delibere
- 55/CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 37/P del 25.03.2025. Approvazione servizi internet e telefonici con il gestore Connesi, per l’anno 2025, per l’importo di € 16.396,80 (I/37).
- 56/CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 38/P del 02.04.2025. Regolamento (UE) 2016/679. Privacy. Delega di poteri per l’esercizio della titolarità del trattamento dei dati personali.
- 57/CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 39/P del 11.04.2025. Approvazione importo da corrispondere dal mese di Febbraio al mese di Aprile 2025, alla Rimat S.r.l di Arezzo, per il noleggio a lungo termine, senza conducente, di un escavatore cingolato marca Komatsu 90 q.li, per l’importo di € 10.614,00 comprensivo di trasporto (IVA 22% compresa).
- 58/CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 40/P del 14.04.2025.
- 59/CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 41/P del 22.04.2025. Richiesta rinnovo anticipazione di cassa al Banco Desio di Spoleto (nell’ambito del Contratto di Tesoreria) – Anno 2025.
- 60/CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 42/P del 22.04.2025.
- 61/CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 43/P del 28.04.2025.
- 62/CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 44/P del 05.05.2025.
- 63/CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 45/P del 07.05.2025. Approvazione di Variazioni al Bilancio Preventivo 2025 (3^ VARIAZIONE).
- 64/CA Ratifica Deliberazione presidenziale n° 46/P del 07.05.2025.
- 65/CA Ratifica Deliberazione presidenziale n. 47/P del 08.05.2025. (FOSMIT) Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane (L. 234/2021, Art. 1 c.595). Misure di prevenzione del rischio del dissesto idrogeologico nei territori montani. Progetto esecutivo n.826 – “Ripristino dell’officiosità idraulica mediante riparazioni spondali sul Torrente Caldognola in loc. Nocera Scalo e sul Fiume Topino in loc. Capanne in Comune di Valtopina” – Importo del progetto € 200.000,00 - CUP: E68H23000100001. - Approvazione nuovo quadro economico. - Utilizzo delle economie di Q.E. per il ripristino della officiosità idraulica del tratto di F.Topino in Loc.Capanne nel Comune di Valtopina nei pressi dell’intervento eseguito.
- 66/CA Ratifica Deliberazione presidenziale n. 48/P del 08.05.2025. PNRR – Atto di ricognizione della documentazione riferita agli atti già adottati dall’amministrazione Consorzio della Bonificazione Umbra, inerenti interventi finanziati dall’Unione Europea “NEXTGENERATION EU”. Missione 2 – Componente 4 – Sub-Investimento 2.1B. “Misure per la gestione del rischio di alluvione e per la riduzione del rischio idrogeologico” e compresi nel Piano “nuovi progetti” della Regione Umbria di cui alla DGR n. 1076/2022 e al Decreto n. 43 del 11/11/2022 CUP E82B2200014000 - Appalto lavori inerenti il Progetto esecutivo n.815 – “Ripristino officiosità idraulica Fiume Chiascio in loc. Zona Industriale nel Comune di Bastia Umbra”.
- 67/CA Ratifica Deliberazione presidenziale n. 50/P del 12.05.2025. Approvazione della cessione del contratto di locazione dell’immobile denominato “Terminal Le Mattonelle” dalla società “Fashion & Food Srls” alla società “La Brasserie Spoleto Srls”.
- 68/CA Ratifica Deliberazione presidenziale n. 51/P del 12.05.2025. Determina a contrarre finalizzata all’acquisizione di una trincia laterale Ferri ZLE PRO 230 per le attività di manutenzione nei corsi d’acqua nel comprensorio consortile. CIG: B6CFEC6A7D. 1 - Formalizzazione ai tecnici del Consorzio di incarichi tecnico-amministrativi come di seguito indicato: - Responsabile unico di progetto: Dott. Alessio Morosi - Collaboratore amministrativo: Geom. Danilo Bartoloni. - Direttore dell’esecuzione del contratto: Geom. Marco Cittadini. 2 - Affidamento diretto fornitura, ai sensi dell’art. 50 comma 1 lettera b) del D.lgs. 36/2023 e s.m.i., alla società GRAZIOTTI S.r.L. di Anghiari (AR) per l’importo di € 11.500,00 pari a complessivi € 14.030,00 (Comprensivo di IVA e Spese di trasporto).
- 69/CA Ratifica Deliberazione presidenziale n. 52/P del 12.05.2025. Determina a contrarre finalizzata all’acquisizione di una trinciatrice T11 MZ130, con relativo materiale di ricambio da applicare alle teste trincianti in uso ai mezzi meccanici consortili, per le attività di manutenzione nei corsi d’acqua nel comprensorio. CIG: B6D14D6F5C. 1 - Formalizzazione ai tecnici del Consorzio di incarichi tecnico-amministrativi come di seguito indicato: - Responsabile unico di progetto: Dott. Alessio Morosi - Collaboratore amministrativo: Geom. Danilo Bartoloni. - Direttore dell’esecuzione del contratto: Geom. Marco Cittadini. 2 - Affidamento diretto fornitura, ai sensi dell’art. 50 comma 1 lettera b) del D.lgs. 36/2023 e s.m.i., alla società FEMAC S.r.L. di Trestina (PG) per l’importo di € 11.564,83 pari a complessivi € 14.109,09 (Comprensivo di IVA e Spese di trasporto).
- 70/CA Ratifica Deliberazione presidenziale n. 53/P del 14.05.2025. Approvazione dell’assegnazione di mansioni superiori.
- 71/CA Ratifica Deliberazione presidenziale n. 54/P del 16.05.2025. Approvazione dell’Accordo sottoscritto con il Direttore dell’Ente a termini dall’art. 30 del CCNL per i Dirigenti dei Consorzi così come modificato dall’Accordo Collettivo sottoscritto il 16 aprile 2018 con il Sindicob, Sindacato dei Dirigenti dei Consorzi di Bonifica.
- 72/CA Ratifica Deliberazione presidenziale n. 55/P del 19.05.2025. Assunzione di un operaio avventizio stagionale, in sostituzione, per: 1. Esecuzione di lavori per la manutenzione idraulica (corsi d’acqua classificati di 3^ categoria e non classificati, di bonifica, rete mista di drenaggio, lavori in concessione). 2. Esecuzione di lavori stagionali per l’attivazione, manutenzione e gestione dell’impianto Irriguo a scorrimento in sinistra e destra idraulica Fiume Topino e Canale Formella. 3. Esecuzione dei lavori stagionali e di gestione degli impianti di irrigazione a pioggia della Valle di Spoleto, della Piana di Trevi e Montefalco – Distretto di Cannaiola e dell’impianto in Destra Fiume Topino.
- 73/CA Progetto n.828 “Interventi finalizzati al miglioramento della consistenza e delle attività di manutenzione e controllo dell'argine in destra idraulica del torrente Tatarena in corrispondenza dell’abitato di Cannaiola in Comune di Trevi” – Importo complessivo stimato € 1.982.057,65 – CUP E65E23000080001. - Presa d’atto del verbale dei lavori della conferenza di servizi sul progetto definitivo in merito al procedimento amministrativo autorizzativo alla realizzazione delle opere in conformità alle vigenti disposizioni di legge di disciplina dell’attività edilizia, ai sensi della L.241/1990 e s.m.i. - Adozione della determinazione motivata di conclusione positiva del procedimento della conferenza di servizi del progetto definitivo che sostituisce a tutti gli effetti ogni autorizzazione, concessione, nulla osta o atto di assenso comunque denominato di competenza delle amministrazioni invitate alla predetta conferenza, ai sensi dell’art.14-quater, comma 1, Legge n. 241/1990. - Approvazione del progetto di fattibilità tecnico economica, a seguito della conferenza dei servizi, ai fini della dichiarazione di pubblica utilità, in assenza di vincolo preordinato all’esproprio ai sensi dell’art. 220 comma 1 della Legge Regionale 21.01.2015 n.1. - Disposizione alla trasmissione della determinazione motivata di conclusione positiva del procedimento della conferenza di servizi del progetto di fattibilità tecnica economica e dei relativi allegati, unitamente all’atto di adozione, alle amministrazioni convocate alla conferenza di servizi ed ai diretti interessati, a mezzo posta elettronica certificata.
- 74/CA Redazione del Programma triennale dei lavori pubblici e degli acquisti di beni e servizi e dei relativi elenchi annuali e aggiornamenti annuali ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. 36/2023. - Adozione dell’aggiornamento del programma triennale dei lavori per il triennio 2025-2027 e dell’elenco annuale per l’anno 2025; - Adozione dell’aggiornamento del programma triennale degli acquisti di beni e servizi per il triennio 2025-2027.
- 75/CA Approvazione dei risultati del “Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di “Operaio specializzato addetto abitualmente agli escavatori loro affidati di cui curano la manutenzione e conduttori di macchine operatrici complesse - Area C – Parametro 118 - tempo indeterminato pieno.”
- 76/CA Approvazione e autorizzazione a effettuare prestazioni di lavoro straordinario per gli anni 2025 e 2026.
- 77/CA Approvazione dell’”Accordo integrativo per l’erogazione del premio di risultato per il biennio 2025-2026”.
- 78/CA Approvazione e regolamentazione della reperibilità ai sensi dell’art. 51 del vigente CCNL per i dipendenti dei Consorzi di Bonifica e di Miglioramento Fondiario.
- 79/CA Approvazione di Variazioni al Bilancio Preventivo 2025 (4^ VARIAZIONE)
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Pagina aggiornata il 21/10/2025