In questi giorni il Consorzio ha provveduto alla spedizione degli avvisi di pagamento relativi al tributo 0750 per l’irrigazione a pioggia per l’anno 2022, relativi all’anno 2022, degli impianti di Spoleto, Trevi-Montefalco e Foligno, con scadenze al 15.12.2022 e al 15.01.2023, a seconda degli importi.
Da quest’anno gli avvisi relativi al pagamento del tributo d’irrigazione verranno recapitati entro l’annualità di competenza.
Ricordiamo che i contribuenti possono avvalersi dei servizi online del Consorzio dove, registrandosi, potranno comunicare con il Consorzio, conoscere la propria posizione contributiva, compilare moduli ed usufruire dei servizi messi a disposizione dall’Ente.
Per avvalersi di tali servizi è necessaria la registrazione accedendo al sito www.bonificaumbra.it, e poi aprire la sezione “Servizi – Tributi consortili” e digitare “Portale Tributi”.
Nel caso che queste informazioni non siano sufficienti e vi fossero dubbi, chiediamo di contattarci ai numeri, nei giorni e negli orari indicati o inviando email all’indirizzo tributi@bonificaumbra.it.
Fino alla data di scadenza del presente avviso saranno garantite le seguenti aperture:
Spoleto: dal lunedì al venerdì ore 8:30 – 12:30 e lunedì ore 15:30 – 17:30.
Foligno: lunedì, mercoledì e venerdì ore 8:30 – 12:30 e lunedì ore 15:30 – 17:30.
Alla pagina “Come e dove pagare” (https://bonificaumbra.it/136-Come-e-dove-pagare.html) è possibile avere queste informazioni:
le attuali metodologie di pagamento per il ruolo anno 2022 e successivi sono:
‐ con addebito diretto in C/C compilando l’apposito modulo;
‐ pagamento del bollettino pagoPA secondo le metodologie standard nazionali riassunte di seguito:
• presso tutti gli sportelli Poste Italiane spa o Poste Private convenzionate;
• pagamento CBILL dal proprio conto corrente bancario;
• app IO;
• dalla nostra sezione PagaOnLine se non sei registrato (FAQ instruzioni);
• dalla nostra sezione se sei registrato (FAQ instruzioni);
• dalla sezione dedicata di PagoUmbria;
link “dove pagare” sito ufficiale pagoPA Clicca Qui;
per i residenti all’estero o per difficoltà di pagamento è possibile effettuare un bonifico bancario cu c/c postale IBAN IT75I0760103000001022216780 BIC/SWIFT BPPIITRRXXX specificando il codice identificativo inserito nell’avviso di pagamento.
Per evitare disguidi postali e ridurre il consumo di carta è possibile richiedere l’invio dell’avviso tramite PEC. Per farlo basta compilare il modulo allegato all’avviso nella parte desiderata o accedere alla propria Area personale del Portale Tributi e cliccare la propria scelta nella sezione opportuna.